Fiuggi:

Fiuggi è situata al centro della penisola, tra Roma e Napoli, alle pendici dei monti Ernici. Immersa nel verde dei castagni e delle pinete gode di un clima particolarmente favorevole: fresco e ventilato in estate, mite in inverno. La città è divisa in due nuclei: in alto a 747 m.s.l. si erge il Centro Storico, a valle si estende la zona alberghiera e termale. Le sue acque oligominerali sono conosciute in tutto il mondo e sono efficaci per la cura della calcolosi renale, della gotta e delle infezioni delle vie urinarie.



Ben conservata la cittadella medioevale, è un susseguirsi di vicoli, piazzette, di case che si accavallano l’una su l’altra in continua successione. Molti e suggestivi gli angoli da scoprire. Lungo il percorso si incontrano: la collegiata di San Pietro, la chiesa di Santo Stefano, la chiesa di Santa Maria del Colle. Ed ancora il Palazzo Falconi, le case patronali, e di più recente costruzione il Palazzo Comunale ed il Teatro in Piazza Trento e Trieste. 


Al centro della penisola, facilmente raggiungibile, Fiuggi è una località ideale per i congressi. Dispone di una attrezzatura ottimale con sale convegno di diversa grandezza e per tutte le esigenze.

   

Le Terme:

Fonte Anticolana 

E' frequentata nelle ore pomeridiane ad integrazione della cura del mattino. Giardini, aiuole sempre fiorite, fanno da cornice alle passeggiate degli ospiti. Nell’ampio parco, ricco di verde, trovano spazio campi di bocce, campi di tennis, minigolf, giochi per bambIni e l’orchestrina che anima una pista da ballo assai frequentata. All’interno della Fonte è ubicato il Teatro della Fonte che ospita ogni anno spettacoli con vedette nazionali ed internazionali.

Fonte Bonifacio VIII 

Dal nome del sommo Pontefice che insieme al grande Michelangelo furono i primi fruitori dell’acqua e ne trassero “grande giovamento”. Sono queste le terme dove si effettua la cura del mattino. Si attinge acqua dalle centinaia di fontanelle e si passeggia tra i secolari boschi di castagno. Il complesso, opera dell’ Arch. Moretti, si articola armoniosamente tra spazi coperti e scoperti ed in passeggiate protette da ardite volte. Si trova al centro della città contornata da 250 alberghi con 15.000 posti letto e da un attrezzato centro commerciale.

 

 

 

Richiesta di Prenotazione:
Arrivo:
Partenza:
n. Persone:
n. Camere:
Nome:
Tel:
E-mail:

Note